Materie prime
Una rigorosa selezione delle materie prime e la continua ricerca tecnica sono alla base di un ottimo risultato e permettono di sviluppare un prodotto eccellente.
Gli impianti dentali Acerboni sono realizzati esclusivamente in titanio medicale nei gradi 2, 3, 4 di provenienza europea, americana e giapponese (conforme alla doppia normativa: europea UNI EN ISO 5832/2 e americana ASTM F67); il titanio medicale di grado 5 è utilizzato per la sovrastruttura e per alcuni strumenti chirurgici (conforme alla doppia normativa UNI EN ISO 5832/3 e ASTM F136).
Gli strumenti rotanti per la preparazione del sito implantare sono realizzati in acciaio AISI 630 (17.4 PH): al fine di garantire un’efficacie combinazione di elevata robustezza, durezza e buona resistenza alla corrosione.
Per chiavi e strumentario Acerboni impiega l’acciaio AISI 316, il più utilizzato in campo medico grazie anche alla facilità di pulitura e all’ottimo coefficiente igienico.
I polimeri con i quali sono fatti i particolari protesici sono rigorosamente certificati per applicazioni medicali, approvati dalla Farmacopea internazionale e conformi alla norma UNI EN ISO 10993 sulla biocompatibilità.